CONTINUA IL NOSTRO IMPEGNO ” SOCIALE, ANIMALE ED AMBIENTALE”
Continua il nostro lavoro di informazione, sensibilizzazione del rispetto dei diritti degli animali , in particolare dei gatti meno fortunati.
Dopo aver incontrato nelle classi gli studenti delle terze dell’ Istituto Pertini di Monfalcone, nel progetto ” Prove Tecniche di Volontariato” promosso dal Mo. Vi regionale, lunedì scorso abbiamo avuto la loro visita in gattile.
Accompagnati da alcuni professori e da Francesco coordinatore del Mo.Vi isontino, i ragazzi hanno avuto modo di conoscere la nostra ” oasi- gattile”.
Girando in lungo ed in largo per il ” regno” dei nostri mici, hanno avuto modo di vederli e di ascoltare spiegazioni sul nostro operato in sede e nelle colonie.
Hanno avuto modo di capire le cause della loro presenza…hanno toccato con mano la tristezza nel vedere una micia con un tumore terminale all’orecchio…gatti rinchiusi in mini giardini per l’ambientamento causa il decesso del loro padrone…il nonno ” Bricciola” di 19 anni nel giardino dedicato ai gatti anziani… 2 neomamme con 9 cucciolini…
Hanno appreso che c’è una legge che tutela gli animali, che il.Sindaco è responsabile del benessere degli animali e che a Monfalcone non esiste più il randagismo grazie al lavoro di sterilizzazione fatto sul territorio da quasi 40 anni…e che i gatti che troviamo nelle colonie sono gatti di proprietà NON sterilizzati e abbandonati.
È stata una mattinata piacevole e proficua, terminata con i complimenti dei professori presenti.
GRAZIE RAGAZZI ! !
GRAZIE A TUTTI ! !
Avatar di Sconosciuto

About gatidemonfalcon

La nostra associazione segue quotidianamente 60 colonie dislocate nel comprensorio monfalconese per un totale di circa 380 gatti. Descrizione L'associazione ONLUS "GATI DE MONFALCON" si è costituita il 04 gennaio del 2010, la Presidente della stessa si chiama Laura Cadenaro (346.0530673) coordina un gruppo di circa 20 volontari che seguono 60 colonie (circa 380 gatti) tutte regolarmente censite dal comune di Monfalcone e seguite dall'Azienda Sanitaria di Gradisca d'Isonzo per quanto riguarda la sterilizzazione che è gratuita grazie al supporto della Regione FVG mentre l'80% delle spese per l'acquisto di cibo, farmaci ed eventuali spese veterinarie è a carico dell'associazione che si sostiene esclusivamente con le donazioni provenienti dai banchetti informativi e dalla generosità dei suoi sostenitori.
Questa voce è stata pubblicata in NEWS. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento