Buon Anno a tutti ! !

L’anno che ci siamo lasciati alle spalle, è stato per noi volontari, un anno intenso, che ci ha coinvolti fisicamente,economicamente ma soprattutto emotivamente.

... con interventi per aiutare gatti, gattini, anziani in difficoltà..Per la presenza con un banchetto informativo agli Eventi organizzati dal Comune di Monfalcone.

… per la cura e gestione dei gatti randagi- delle colonie ( cure, sterilizzazioni,permanenze temporanee e non, per i più svariati motivi)

.. nella ricerca di adozioni per dar loro una vita migliore

..nell’accogliere gatti di proprietà dopo la morte,grave malattia dei loro padroni o di ricovero in strutture

)). per la sensibilizzazione al rispetto dei diritti degli animali ospitando in gattile- oasi alunni e studenti di vari Istituti monfalconesi e non , stimolandoli al Volontariato:

Studenti presenti in

– “Alternanza Scuola – Lavoro “

– “Debiti formativi”

– “Prove tecniche di Volontariato” promosso dal Mo.Vi isontino

– Alunni della Giacich, nel progetto ” Teatrino itinerante di Dodi e Carlottino” ideato dal prof. Longobardi con la collaborazione degli insegnanti e della Preside

– per la compartecipazione al percorso riparativo della ” Messa alla Prova” di persone inviate dal Tribunale di Gorizia

per la collaborazione con i Servizi sociali del Comune di Monfalcone nel progetto ” Pixel Summer”

OGNI AZIONE FATTA PER LORO È FATTA CON LA CONSAPEVOLEZZA CHE ANCHE UN PICCOLO GESTO PUÒ CAMBIARE IN MEGLIO LA LORO VITA.

Durante lo scorso anno abbiamo:

Sterilizzato 24 gatti …

Per fortuna a Monfalcone non c’è randagismo grazie all’intervento massiccio fatto negli scorsi anni in collaborazione con l’allora Azienda sanitaria ora Asugi

Dato in adozione 22

Adozione adistanza 3

Morti per anzianità o tumori 14 gatti

Soppressi 3

Curati 78 gatti

per allergia ambientale

-otoematoma-

calicivirus-diarrea cuccioli da infestazione parassiti interni- enucleazione-ben 5 ascessi guancia- struvite-amputazione zampa-asma-inappetenza-pulizia del tartaro-trauma addome-tiroide-gengivute, faucite,denti-pancreatite-epitelioma orecchio- tumore stomaco-epilessia-tumore naso.

NUOVI ARRIVI: 49

per spostamento della colonia per lavori

morte dei loro padroni

per iincidenti

abbandono di gatte gravide

ricusati per i più svariati motivi

SE RIUSCIAMO A FARE CIÒ LO DOBBIAMO AL

– LAVORO INCESSANTE DEI VOLONTARI

-ALLE PERSONE CHE IN VARIO MODO CI SOSTENGONO

-ALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE CHE CI RICONOSCE 13.695 EURO PER LA GESTIONE [ ahimè, importo fermo a 9 anni fa] e 3.000’00 euro per cure e sterilizzazioni

ALLA REGIONE PER 5.000 EURO PER LE COLONIE

Auguri a tutti…

https://fb.watch/wR7lzTlhgF/

Avatar di Sconosciuto

About gatidemonfalcon

La nostra associazione segue quotidianamente 60 colonie dislocate nel comprensorio monfalconese per un totale di circa 380 gatti. Descrizione L'associazione ONLUS "GATI DE MONFALCON" si è costituita il 04 gennaio del 2010, la Presidente della stessa si chiama Laura Cadenaro (346.0530673) coordina un gruppo di circa 20 volontari che seguono 60 colonie (circa 380 gatti) tutte regolarmente censite dal comune di Monfalcone e seguite dall'Azienda Sanitaria di Gradisca d'Isonzo per quanto riguarda la sterilizzazione che è gratuita grazie al supporto della Regione FVG mentre l'80% delle spese per l'acquisto di cibo, farmaci ed eventuali spese veterinarie è a carico dell'associazione che si sostiene esclusivamente con le donazioni provenienti dai banchetti informativi e dalla generosità dei suoi sostenitori.
Questa voce è stata pubblicata in NEWS. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento