Nel cuore del comprensorio monfalconese, un gruppo di individui straordinari si è unito sotto l’egida dell’associazione ONLUS “GATI DE MONFALCON” per compiere un atto di amore e dedizione senza pari e noi con il nostro Marco Anelli siamo andati a dare occhi e voce a questa realtà.
Sin dal suo nascere nel gennaio del 2010, questa associazione ha rappresentato una scintilla di speranza per centinaia di gatti che altrimenti sarebbero stati trascurati. Alla sua guida, con passione e dedizione, si trova Laura Turel, un faro di ispirazione per tutti coloro che credono nel potere del volontariato.
Ogni giorno, un team di coraggiosi volontari si impegna instancabilmente per seguire 60 colonie, che ospitano ben 380 gatti. Questi gatti, regolarmente censiti dal Comune di Monfalcone e assistiti dall’Azienda Sanitaria di Gradisca d’Isonzo, sono testimoni di un’opera straordinaria di cura e dedizione.
La sterilizzazione, vitale per il controllo della popolazione felina, viene resa possibile grazie al sostegno generoso della Regione FVG, garantendo così un futuro più sano e sicuro a questi gatti. Ma l’80% delle spese per il cibo, i farmaci e le eventuali spese veterinarie è sostenuto direttamente dall’associazione stessa.
Questi eroi anonimi si affidano alle donazioni provenienti dai loro banchetti informativi e alla generosità dei loro sostenitori. È un’opera di bene che scaturisce dall’unità e dalla compassione di una comunità che si è unita per fare la differenza. L’associazione “GATI DE MONFALCON” è un faro di speranza e un esempio luminoso di come l’amore per gli animali possa trasformarsi in azioni concrete e positive.
Un applauso fragoroso a Laura Cadenaro e ai suoi volontari, ai sostenitori generosi e a tutti coloro che rendono possibile questa missione. Grazie per il vostro impegno instancabile nel rendere il mondo un posto migliore per questi gatti meravigliosi.
Un Grazie di Cuore anche a tutto il Comune di Monfalcone per il sostegno quotidiano e all’Assessore Giuliana Garimberti molto attenta al benessere degli animali.
La vostra dedizione è davvero un’ispirazione per tutti noi!
Avatar di Sconosciuto

About gatidemonfalcon

La nostra associazione segue quotidianamente 60 colonie dislocate nel comprensorio monfalconese per un totale di circa 380 gatti. Descrizione L'associazione ONLUS "GATI DE MONFALCON" si è costituita il 04 gennaio del 2010, la Presidente della stessa si chiama Laura Cadenaro (346.0530673) coordina un gruppo di circa 20 volontari che seguono 60 colonie (circa 380 gatti) tutte regolarmente censite dal comune di Monfalcone e seguite dall'Azienda Sanitaria di Gradisca d'Isonzo per quanto riguarda la sterilizzazione che è gratuita grazie al supporto della Regione FVG mentre l'80% delle spese per l'acquisto di cibo, farmaci ed eventuali spese veterinarie è a carico dell'associazione che si sostiene esclusivamente con le donazioni provenienti dai banchetti informativi e dalla generosità dei suoi sostenitori.
Questa voce è stata pubblicata in NEWS. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento